Individuare un agriturismo da visitare durante le proprie vacanze è la prima cosa dalla quale partire se siete alla ricerca di un soggiorno in cui entrare in contatto con la natura e i sapori più autentici dell’isola.
L’isola d’Elba offre tipologie di agriturismo davvero di ogni tipo, da quelli più noti, come l’Amandolo, ma in una località tra le meno conosciute dell’isola, come quella di Cavo, perfetto se ciò che desiderate è una fuga fuori dal caos generale; all’agriturismo in una località tra le più visitate dell’Elba, come Porto Azzurro, dove appena prima di entrare nel paese, troverete “La Sapereta”, un luogo perfetto per trascorrere un pomeriggio tra piscina e buon cibo.Se avete con voi bambini e siete alla ricerca di una soluzione nella campagna dove poter gustare i prodotti della loro terra ma soprattutto che offra determinate comodità non possiamo che consigliarvi Galenzana, un luogo ideale per famiglie, ubicato a soli 1000 metri da Marina di Campo, conosciuta come la “Rimini” dell’Elba nonché la più grande spiaggia in sabbia dell’isola da dove poter raggiungere a piedi nudi (nel vero senso della parola) il centro del paese.
Infine, perché non provare il brivido di soggiornare dove è stato ospitato Napoleone Bonaparte in ben due occasioni? Stiamo parlando della “Chiusa”, un luogo magico affacciato sul golfo di Portoferraio, dove la principale attività è la produzione e vendita di vini tipici elbani. Ce ne sono tantissimi altri, tutti validissimi, tutti pronti ad accogliere dalle più piccole alle più grandi famiglie per colorare le vostre giornate, sta a voi definire le vostre priorità. Inoltre, per unire l’utile al dilettevole, la nostra agenzia offre oltre 500 strutture, alcune delle quali vicinissime a questi posticini appena consigliati e per saperne di più vi basterà visitare il nostro sito Goelba.it. |