Aprile è uno dei mesi in cui l’Isola d’Elba regala il meglio di sé: colori meravigliosi, le giornate si allungano, il profumo della primavera inonda le strade e si percepisce quella tranquillità perfetta per coloro che hanno bisogno di rigenerarsi dopo un lungo inverno di lavoro trascorso in città.
Con questo articolo vi proponiamo di vivere l’Elba diversamente rispetto alla classica vacanza estiva caratterizzata da lunghe giornate di mare.
Scegliere un periodo diverso per la vostra vacanza potrebbe, infatti, essere la carta vincente per vivere un’esperienza completamente nuova in un luogo la cui bellezza è risaputa.
Vivere l’Isola d’Elba durante la cosiddetta “bassa stagione” comporta numerosi vantaggi.
Per prima cosa (ma non di minore rilevanza): il risparmio. In questo periodo, infatti, potete trovare disponibilità per appartamenti da sogno per tutte le esigenze, ma soprattutto per tutte le tasche. Basta chiedere -> Clicca qua per sapere come contattarci.
Un’altra variabile fondamentale e da non sottovalutare per la vostra vacanza è la possibilità di beneficiare di prezzi agevolati per i traghetti. E’ risaputo, infatti, che durante i mesi di aprile e maggio i costi delle compagnie di navigazione si abbassano notevolmente. Inoltre, prenotando con noi potrete accedere ad ulteriori ottime tariffe convenzionate.
Per chi desidera un’esperienza rigenerativa per il corpo e per la mente, questo è il periodo migliore per vivere a pieno la bellezza naturalistica dell’isola, programmando escursioni e, per gli appassionati, praticando sport.
Proprio grazie al clima ideale anche il mare non è assolutamente da escludere, anzi avrete la possibilità di festeggiare la Pasqua sulle vostre spiagge preferite senza dovervi preoccupare dei problemi relativi al parcheggio e al sovraffollamento.
La vostra unica preoccupazione sarà quella di assaporare l’aria di mare, rilassarvi sull’asciugamano e, se seguirete i nostri consigli, il primo bagno della stagione laverà via tutto lo stress accumulato.
Se la vostra paura è quella della possibilità di trovare brutto tempo o comunque desiderate passare una giornata alternativa, non preoccupatevi, l’Isola d’Elba offre un’infinità di attività: dall’Acquario dell’Elba, alle ville di Napoleone, il Museo della Linguella a Portoferraio o le Fortezze medicee, fino alle Miniere di Rio e del Monte Calamita, e molto altro..annoiarsi sarà impossibile!
Provare per credere ;-)